Diritto di recesso

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con CASTLEPAINT, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Si specifica che il sabato non è considerato giorno lavorativo.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve:
  1. inviare la comunicazione di recesso, accedendo alla sezione "Resi e/o Restituzione Prodotti" del Sito, e seguendo le istruzioni che compaiono in tale sezione;
  2. provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetto/ i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali, corredato/i da tutti gli eventuali accessori.
Ai sensi dell'art. 67, II comma, Codice del Consumo, è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati danneggiati o alterati. Inviare la merce da restituire al seguente indirizzo:
CASTLEPAINT.it di Ettore Bruognolo, con sede C.so Claudio, 18 84083, Castel San Giorgio (SA) Campania, Italy, P.IVA: 00774520654, Cod. Fiscale. BRGTTR57L01A717L,

Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del/i prodotto/i e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso nonché la integrità dei prodotti, come specificato al punto 2 che precede, CASTLEPAINT procederà, nel minor tempo possibile, e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui CASTLEPAINT sia venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dall'utente.
L'importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a per l'acquisto.
La data di valuta dell'importo rimborsato sarà la stessa dell'addebito.

Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:
1) prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
2) prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
3) giornali, periodici e riviste.